Username o indirizzo email *
Password *
Are you human? Please solve:
Ricordami Log in
Password dimenticata?
Username *
Indirizzo email *
First Name *
Last Name *
Shop Name *
Shop URL * https://www.astecoralliecammei.it/store/
Phone Number*
Sono un cliente Sono un venditore
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Registrati
Bracciale con Citrino, Ametista e diamanti, montato in oro 9 kt. Moderno XX secolo.
Asta terminata
Item condition: New
Il prezzo di riserva non è stato raggiunto
– Oro: 9 kt gr 70(circa) – Diamanti taglio brillante ct.1,60 – Quarzo Citrino e Ametista ct 95 circa – Peso complessivo: gr.90,50  Â
Stima commerciale: 13.000,00 euro
L'asta è terminata
Martire impreziosito da drappi in argento del maestro argentiere Cesare De Vecchi
Soggetto rappresentante il peccato che commisero i propri primogenitori, Adamo ed Eva. Vollero decidere da sé, tra il bene e il male ricevettero amare conseguenze, trasmettendo a tutta l’umanità il peccato, la vergogna e la morte.
Un omaggio ai colori più variopinti che rappresentano la vita e la gioia di godere appieno attraverso tutta la creazione.
Coppie di Perle Australiane Sferiche (Pinctada Maxima). Moderno XX secolo.
Innovazione è il tema principale della carriera di Garofalo. “I soggetti sono già presenti all’interno della materia” la bravura sta nel togliere il superfluo. I due volti danno l’impressione che le figure stesse provino ad emergere dalla materia.
“L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.” ( questo ci raccontava Pablo Picasso) Ma se l’artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un mezzo che può essere un’arte figurativa o performativa, l’incisore a cammeo non si limita solamente ad esprimere la sua personalità , ma rappresenta quali forme la natura vuole esprimere attraverso la mano dell’uomo. Ogni frammento di conchiglia è diverso dagli altri, il mare ha modellato infinite forme e l’incisore deve assecondare quelle forme per esprimere la propria creatività . Gennaro Garofalo è stato un maestro nel comunicare, grazie alla sua mano, che cosa la natura ha messo a disposizione affinché noi potessimo godere della sua bellezza. Le sue opere spaziano dall’iconografia classica ad un suggestivo connubio di forme in cui la materia plasma la creatività . In questa mostra, 19 opere rappresentano una parte del percorso artistico di Gennaro Garofalo nell’incisione a cammeo.
Collana a 3 fili di Perle di Acqua Dolce (Hyriopsis Schlegelii) montata in oro 9 kt e argento 925 con Rubini e corallo mediterraneo (Corallium Rubrum).
Moderno XX secolo.
Ante Cites
Collana in Corallo Giappone rosa (Corallium Secundum), montato in oro, smeraldi naturali, quattro zaffiri naturali e diamanti taglio rose.
Prima Cities.
Bracciale con Citrino, Ametista e diamanti, montato in oro 9 kt.
Orecchini di Perle Australiane Gold (Pinctada Maxima) montata in oro 18 kt e diamanti.