Username o indirizzo email *
Password *
Are you human? Please solve:
Ricordami Log in
Password dimenticata?
Username *
Indirizzo email *
First Name *
Last Name *
Shop Name *
Shop URL * https://www.astecoralliecammei.it/store/
Phone Number*
Sono un cliente Sono un venditore
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Registrati
Bracciale a 3 fili di Perle di Acqua Dolce (Hyriopsis Schlegelii) montata in oro 9 kt e argento 925 con Cammeo in Conchiglia Corneola.
Moderno XX secolo.
Asta terminata
Item condition: New
Il prezzo di riserva non è stato raggiunto
Oro: 9 kt – Argento 925%°Â
Perle di Acqua Dolce mm 7 (Hyriopsis Schlegelii)Â
Cameo inciso in Conchiglia Corneola Â
Peso complessivo: gr. 37,00
Stima commerciale: 500,00 euro
L'asta è terminata
Coppie di Perle Australiane SemiSferiche (Pinctada Maxima). Moderno XX secolo.
Collana in Corallo Giappone (Corallium Elatius), colore arancio, seconda qualità .
Prima Cities.
Orologio Ermes Paris orologio Arceau. Moderno XX secolo.
Orologio Zenith Automatic Stellina uomo Vintage 18 kt. Moderno XX secolo.
Poire in Turchese Naturale Arizona Moderno XX secolo.
Coppie di Perle Australiane Barocche (Pinctada Maxima). Moderno XX secolo.Â
Soggetto rappresentante il peccato che commisero i propri primogenitori, Adamo ed Eva. Vollero decidere da sé, tra il bene e il male ricevettero amare conseguenze, trasmettendo a tutta l’umanità il peccato, la vergogna e la morte.
Legami come catene vincolano le nostre scelte fin dall’infanzia, eppure esiste la chiave per aprire le serrature dei sentimenti. I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad esistere.
Opera non in vendita. In concorso al Premio di Arte Contemporanea “Exibart” 2023.
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa e il suo cuore è un artista.” (San Francesco D’Assisi) Un bravo incisore conosce la sua materia. Sente dove cederà al suo assalto perché l’incisore è già presente nella conchiglia o nel blocco di corallo e aspetta solo di essere rilevata: l’incisore con precisione quasi millimetrica, ha intuito quali sembianze assumerà l’opera che solo gli ignoranti credono sia frutto della sua volontà . E invece lui non fa altro che svelare: il suo talento non consiste nell’inventare forme, bensì nel rendere manifeste quelle che erano invisibili. Antonio Guarracino è un incisore nella nuova scuola artistica di Torre del Greco, non solo le forme ma la combinazione di elementi gli consentono una moderna interpretazione di questa antichissima arte. In questa mostra, 13 opere rappresentano solo una parte del percorso artistico di Antonio Guarracino nell’incisione del corallo e del cammeo.
Nel 1988 ci fu un alluvione devastante a Bangladesh e una della immagini del tempo ispirò Francois Loffredo che chiese a Guglielmo Ganeri di dedicarle una scultura.